DSC00373.JPG

"L’eleganza si può imparare, lo stile no …" 

Lilli Ruggieri

Correva l’anno 1886. Nonno Innocenzo Ruggieri fondava l’attività di famiglia aprendo un emporio in cui si poteva comprare di tutto: dalle stoffe agli accessori, ago e filo, matasse di lana, oggetti per la casa e tanto altro ancora.

Intorno agli anni ’30 Ferdinando e Anna trasformavano l’emporio in una rivendita di tessuti, ma la vera svolta arriva a metà degli anni ’60 quando il nipote Innocenzo, detto Lilli, seguendo il successo del pret à porter francese e della moda inglese decide di trasformare ancora l’attività, che diventa un negozio di abbigliamento, calzature e accessori.

…“Si respirava aria di novità,  era tutto talmente entusiasmante! Siamo stati i primi a portare le firme nell’isola”… 

Un’intuizione che ha dato i suoi frutti. Oggi i negozi Ruggieri sono presenti nella strada dello shopping più raffinato di Cagliari.

Sugli scaffali abiti maschili di grande classe scovati nelle botteghe di sarti napoletani, accessori di manifattura inglese e francese, cachemire dei migliori produttori italiani e inglesi.  Eleganti showrooms con capi di moda pret à porter per donna e uomo, abiti da sposa, calzature e pelletteria delle griffes più note.

“La nostra mission non è cambiata nel tempo: proponiamo ai clienti l’eccellenza dell’abbigliamento femminile e maschile, stando attenti alle nuove tendenze ma nel rispetto della tradizione e della sobrietà che ci ha sempre contraddistinto”